lunedì 14 maggio 2012

Baita de l'All

Foto presa F.B.
Via Ersura - Fraz. S. Carlo Semogo Località All
23038 Valdidentro (SO)
cell. 320-6770746 - 338-7975672
WWW.BAITADELALL.IT (li trovate anche su FaceBook)

Nei pressi di Bormio, si trova questa Baita, dalla statale si prende un sentiero che comincia a scendere ed in pochi minuti sembra di essersi inoltrati in un mondo fatato, lontano mille miglia dal traffico e dalla vita frenetica di tutti i giorni. Abbiamo scoperto questo posticino meraviglioso grazie ai nostri amici Milanesi, e siamo in attesa di luglio per poterci ritornare...
Il posto è veramente molto accogliente, ma in questa sede vi parlo delle cose buonissime che si sono mangiate.
Come antipasto, un tagliere di salumi misti a testa accompagnati da una ciotolina di sciat (chissà se si scrive così...) che la sottoscritta ha trovato veramente speciali, per niente unti ma molto saporiti.  Come primo un bis di pizzocheri e gnocchetti, entrambi deliziosi, in porzioni molto abbondanti che già da soli potevano essere un pasto completo. Di secondo un piatto misto formato da costine con carne tenerissima ed involtino di maiale, accompagnati da verdure alla griglia e come 'rinforzino' uno spezzatino in salsa rossa che non siamo riusciti ad apprezzare al meglio perchè ormai stra-pieni.
Come dessert infine, una mattonella al caffè con i mirtilli ed un tortino di mele. Entrambi molto buoni, ma il tortino di mele fatto a forma di rosellina, era una vera opera d'arte.
Il tutto per il modico prezzo di un centinaio di Euro per 4 persone (se ho origliato correttamente quando Ale è andato a pagare, perchè non siamo riusciti nemmeno a fare questo...)

Di fronte alla baita scorre un ruscello e nei pressi del ponticello vi sono le indicazioni per diverse passeggiate, chissà che non si riesca ad unire l'utile al dilettevole questa estate...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...