lunedì 25 settembre 2023

Fairy Tale

di Stephen King

UN RAGAZZO, IL SUO CANE,
LA DISCESA IN UN MONDO MAGICO E OSCURO.
UN'ECCEZIONALE FAVOLA DARK.


BENVENUTI NEL LATO OSCURO DEL «C'ERA UNA VOLTA...»


Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori.
Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico.
Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.

Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.(by Amazon.it)
Quando King (o chi per lui...) scrive un nuovo romanzo, difficilmente non entra a casa nostra, molto spesso anche in formato cartaceo, anche se ormai io leggo quasi esclusivamente sul Kindle. Avevo molte aspettative su questo suo nuovo romanzo e inizia in un modo che promette bene... ma poi... boh, non so bene come dire, ma mi ha deluso tantissimo, mi è parso un mix di cose già lette/viste, con dei momenti di lentezza che mi hanno ricordato 'Il signore degli anelli'... Il mix di cui parlo coinvolge gli 'Hunger Games' (che io ho adorato, perchè li ho trovati veramente una innovazione... ai loro tempi...) e la serie TV 'Stranger Things' con le sue creature paurose ed il suo 'sottosopra'. Insomma... da una immaginazione così fervida, mi aspettavo di meglio!!! Cosa mi è piaciuto? Il viaggio verso questo mondo e la meridiana... perchè Radar se la meritava una 'seconda' vita! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...