venerdì 20 novembre 2020

Vite a gettoni

di Elisa Cattini

Come una madre accogliente, prosperosa e un pò demodè, Bologna si rivela sensuale e confortante, ardente ed entusiasta, ad una giovane studentessa attraverso i suoi bar, le inconfondibili vie del centro, l'università, un'umanità eterogenea fascinosa e fragile.
È una città irregolare, fatta di ardore e luce, nella quale si mescolano e si fondono le età, i desideri, i colori, i sogni e dove una lavanderia a gettoni piò diventare un luogo di incontro, di confronto, di storie di vita regalate generosamente tra un'asciugatura ed un bucato. (by Amazon)

Conosco personalmente la scrittrice di questo romanzo, ho lavorato con lei per alcuni mesi, e da tanto volevo leggere questo suo libro, il primo romanzo 'per adulti, dato che si era cimentata con storie per bambini, e soprattutto il fatto che è ambientato a Bologna mi incuriosiva molto. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla scrittura di Elisa, le sue 'immagini' sono molto poetiche e ti entrano nel cuore, facendoti vivere le esperienze dei protagonisti come se le stessi ascoltando dalle loro labbra. Spero molto che ci sia in progetto un nuovo romanzo, leggerei volentieri anche un seguito delle vicende di Allegra... Complimenti Elisa!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...