lunedì 21 febbraio 2022

Anna dai capelli rossi. Vol 6 Anna di Ingleside

di Lucy Maud Montgomery

Sono passati sette anni da quando Anna e Gilbert hanno lasciato la casa dei sogni per trasferirsi nella più spaziosa Ingleside: qui la famiglia Blythe è cresciuta e ora la coppia ha sei figli.
L’avventuroso Jem, il sognatore Walter, le inseparabili gemelle Di e Nan, il piccolo Shirley e la neonata Rilla riempiono le giornate di gioia, tenerezza e allegria, ma anche di tanti guai e qualche preoccupazione.
Per fortuna al fianco di Anna c’è Gilbert, che nei momenti di difficoltà sa sempre come farla sorridere e nonostante le fatiche quotidiane è ancora innamorato di lei come il primo giorno. (by Amazon.it)

Continua la mia lettura attraverso la vita di Anna che nel frattempo è diventata la mamma di 6 bambini. Questo romanzo parla soprattutto di loro, delle loro piccole avventure, alcune molto somiglianti a quelle vissute dalla piccola ed imprevedibile Anna di Avonlea, ma anche del tutto uniche, perchè ogni protagonista di questa famiglia ha il proprio carattere, tutti accomunati dalla presenza di una mamma attenta e di un papà premuroso.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...