mercoledì 23 novembre 2011

High school musical - Lo spettacolo

tratto dal Disney Channel Original Movie
scritto da Peter Barsocchini
traduzione Michele Renzullo
adattamento Saverio Marconi
liriche italiane Franco Travaglio
con JACOPO SARNO, DENISE FARO ed altri 20 giovani interpreti
scene Gabriele Moreschi
costumi Chiara Donato
coreografie Gillian Bruce
regia SAVERIO MARCONI
regia associata FEDERICO BELLONE
COMPAGNIA DELLA RANCIA

Arriva finalmente a teatro, prodotto dalla Compagnia della Rancia, High School Musical, lo spettacolo con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie.
Il musical, tutto in italiano e cantato dal vivo, sarà la completa trasposizione teatrale del film con tutte le canzoni originali, più due brani composti appositamente per lo spettacolo teatrale, come nella versione che, negli Stati Uniti, sta già sbancando i botteghini. Quella della Compagnia della Rancia sarà la prima produzione ufficiale di musical Disney che sia mai stata rappresentata in Italia: una “top-production” che farà di High School Musical un’occasione da non perdere.
High School Musical è un fenomeno planetario che è stato seguito, nella versione televisiva, da 250 milioni di spettatori. Sei canzoni su 12 hanno ottenuto il disco d’oro, sono stati eseguiti solo in Italia 5.000 download a pagamento per “Breakin’ Free” e sono state vendute 1.500 suonerie per cellulare.
La storia si svolge in una High School americana ai giorni nostri. Protagonisti Troy Bolton, popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica e Gabriella Montez, intelligentissima studentessa e genio nelle materie scientifiche che, fra mille difficoltà, provano a seguire il loro sogno di diventare protagonisti del musical della scuola. (by CarpiDiem)

Ragazzine dai 4 ai 12 anni in delirio, nemmeno un ragazzino presente manco a pagarlo… un musical 'carino' ma non vado oltre. I ragazzi sono stati tutti molto bravi, le scene di gruppo cono molto belle, ma i contenuti sono davvero 'lofi' come del resto anche quelli del film. Mi è piaciuta molto la scenografia, con i ragazzi che per tutto lo spettacolo hanno spostato pezzi di palcoscenico trasformando in diretta le varie scene dello spettacolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...