lunedì 30 gennaio 2012

Naked heat

di Richard Castle

Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat, punta di diamante della squadra omicidi di New York, scopre che i potenziali assassini della donna sono molti, ciascuno con un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d'arresto quando la poliziotta si vede nuovamente costretta a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della breve, disastrosa relazione tra Nikki e Jameson renderebbe pressoché impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorkese e il jet-set. Il tempo stringe, e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai... (by BOL)

Questo è il secondo libro tratto dal telefilm 'Castle'. In pratica gli sceneggiatori di questo telefilm si sono messi a scrivere questi gialli, fingendo di essere lo scrittore presente nel telefilm. Essendo una fan di questo telefilm, ho comprato il primo di questi gialli per curiosità e il secondo l'ho acquistato perchè comunque non mi ha deluso più del tot, si tratta di un giallo piacevole che definirei da 'ombrellone'. L'unico neo, oltre al fatto che l'ho letto in pieno inverno e l'ombrellone è davvero lontanissimo, è che tendo a proiettare i personaggi presenti nel telefilm nel libro, ma i loro comportamenti sono, per forza maggiore, non coerenti. Ma è colpa mia, state tranquilli, non riesco a sdoppiare le cose...
Comunque, tornando a questo romanzo, confermo l'impressione che ho avuto del primo: un vero giallo da ombrellone, con una trama non troppo complicata che agevola una lettura molto rilassata.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...