mercoledì 23 novembre 2011

Al buio


di Patricia Cornwell

Win Garano, l'impeccabile e implacabile protagonista di "A rischio", questa volta si ritrova nell'umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant'anni prima. Watertown, però, è anche la sede del Front, un'organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un'autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un'unica ombra minacciosa. (by IBS)


Non so cosa dire di questo romanzo breve… non mi ha lasciato nulla!!! Non l'ho trovato intrigante, nemmeno coinvolgente, per il numero di pagine che lo compone, ci ho messo una vita a leggerlo, ma questo forse è colpa mia e del fatto che non dedico molto tempo alla lettura in questo periodo. Ho persino faticato a ricordarmi dei personaggi, che avevo già incontrato in 'A rischio' e questo la dice lunga su quanto Patricia non sia riuscita, almeno per me, a farmi provare simpatia per questo nuovo investigatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...