venerdì 24 gennaio 2025

Miss Bee e il cadavere in biblioteca

di Alessia Gazzola

Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno. Insieme alle sorelle, Beatrice si è trasferita al seguito del padre Leonida, docente di italianistica all’Università. Il mandato del padre gode della protezione dell’ambasciatore italiano in UK, che non può che essere fascista.
Invitata a cena dalla nobile dirimpettaia, Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l’uno, lo è l’altro. Ma lei di chi è innamorata, dell’uno o dell’altro?
Ambientata nel mondo patinato e decadente dell’aristocrazia britannica al risveglio dall’incubo della Prima Guerra Mondiale, tra seducenti visconti e detective che sognano di tagliar loro la testa come nella rivoluzione francese, questa avventura di Miss Bee è una frizzante e incantevole combinazione di suggestioni – da Agatha Christie a
Downton Abbey, dai romanzi di Frances Hodgson Burnettfino a Bridgerton – cui si aggiunge l’inconfondibile unicità del tocco di Alessia Gazzola. (by Amazon.it)

Sono una fan della Gazzola, il personaggio di Alice Allevi è uno dei miei preferiti e non necessariameti perchè è stato riprodotto nella serie tv. Ero curiosa di leggere questo nuovo 'esperimento' e ne sono rimasta affascinata. Chissà come mai le è venuto in mente di proiettarci in un mondo così lontanto nel tempo dal nostro... ma per quanto mi riguarda, l'eperimento è ben riuscito e le affinità con gli amati gialli di Adatha Christie sono notevoli!!! Brava Alessia, leggerò subito anche il secondo che mi aspetto sia il TO BE CONTINUED... di questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...