mercoledì 23 novembre 2011

Ti ricordi di me?

di Sophie Kinsella

Quando Lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere venticinque anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma com'è possibile? Il fatto è che Lexi in realtà ora ha ventotto anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile nuova casa - non riesce a credere ai suoi occhi. Lei abita davvero lì? Ma come fa ad avere una fortuna tanto sfacciata? Certo, deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto, ma lui è così collaborativo! Le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la lo ro vita di coppia... Con un po' di buona volontà andrà tutto a posto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio... o no?
Con "Ti ricordi di me?" Sophie Kinsella fa centro ancora una volta, regalando ai suoi milioni di lettori una commedia romantica dallo stile assolutamente inconfondibile. (by BOL)


Quando ho voglia di rilassarmi e leggere qualcosa di poco impegnativo e divertente, vado alla caccia di un romanzo della Kinsella, ma devo dire che questo non è stato eccezionale. Sempre simpatico e scorrevole ma non così esilarante, l'ho trovato un po' più amaro, un po' più riflessivo e non sono sicura di voler catalogare questa caratteristica come negativa. Certo è che se uno si abitua alle risate di 'I love shopping' & company… qui le cose sono un po' diverse, buttando un occhio molto critico su uno stile di vita, descrivendone i lati peggiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...