mercoledì 20 maggio 2020

Due giochi carini: Bandido e Match Up Cucina

Oggi vi parlo di due giochi poco impegnativi, ma non banali... li definirei riempitivi!

Bandido

Si tratta di un collaborativo, in cui i giocatori pescano delle carte e devono cercare di stoppare tutte le vie d'uscita che ha a disposizione in 'bandido' per fuggire. Abbiamo fatto una sola partita per il momento ed il 'bandido' purtroppo è fuggito, perchè non è così semplice chiudere tutte le vie, dipende molto dalle carte che vengono pescate ed anche dalle strategie che i vari giocatori mettono in campo.

Conclusioni
Qualche altra partita si può fare, carino anche per ragazzi e per farsi due risate...

VOTO: 6

Match Up Cucina

Beh, ogni tanto un gioco a sfondo culinario in questa casa deve pure entrare... Ricordo ancora uno dei primi giochi che acquistammo Ristorante Italia e quando Max mi ha mostrato la scatolina di questo giochino, mi è stato da subito simpatico, anche se i giochi in cui ti fanno delle domande non è che mi stiano molto simpatici, si nota troppo la mia ignoranza di fondo 😁.
Comunque in Match Up si tratta di associare delle definizioni ad una serie di cibi che metti in tavola e se li accoppi tutti, dovresti alla fine individuarne uno solo che non si accoppia... ci sono vari livelli di difficoltà (direi 5), noi abbiamo fatto i primi due... il primo in scioltezza, il secondo 'quasi' in scioltezza e mi sa proprio che i prossimi saranno impestati. Ah, dimenticavo, si tratta di un collaborativo, quindi è utile avere nel team qualcuno che 'si fa' di Masterchef come se non ci fosse un domani!

Conclusioni
Bello da fare in coppia, si può giocare anche in due squadre. Anche questo è adatto per famiglie con ragazzi.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...