domenica 29 marzo 2020

Nevernight Mai dimenticare

 di Jay Kristoff

«Una ragazza chiamata da alcuni la Figlia Pallida. L'Incoronatrice. Il Corvo»
Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un’arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici – e gli amici – più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all’omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.(by IBS)

In generale ho trovato la storia abbastanza originale, o meglio un buon mix tra Hunger Games, Harry Potter e Twilight, ma appunto per questo, per questo aver voluto inserire troppe cose e spingere sugli aspetti più 'crudi', alla fine non mi ha entusiasmato. Nel finale mi è piaciuto un po' di più, ma troppi morti, troppe scene dettagliatamente descritte in modo crudo per i miei gusti. Come spesso accade, ed avendo già scaricato anche il secondo volume, probabilmente leggerò anche il seguito, più per curiosità che altro, per vedere che piega vorrà dare alla storia l'autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...