martedì 21 febbraio 2012

Infernum 616

di David Zurdo, Angel Gutiérrez

Padre Albert Cloister è un gesuita membro dei Lupi di Dio, un gruppo segreto del Vaticano, incaricato di indagare su fenomeni paranormali. La sua è una vita di speculazione, preghiera e umiltà. Finché un giorno, nel riesumare il corpo di un sacerdote spagnolo, trova sulla bara una scritta che collega con l'Apocalisse di Giovanni: "Tutto è Inferno". E solo l'inizio di una serie di inquietanti e macabre scoperte: entità sconosciute, oscure sequenze di numeri, morti improvvise di persone innocenti. Da Boston alla Giordania, Padre Albert affronta una lotta per la verità che lo spingerà a scoprire la radice stessa del male. (by BOL)

Una delusione, non mi è piaciuto... La trama ed anche le premesse iniziali mi facevano pensare ad un romanzo molto più intrigante, invece alla fine il tutto si è sgonfiato come una bolla di sapone. Si parla troppo di 'verità', di voler dare un significato scientifico ad un argomento che a parer mio non ha niente a che fare con la scienza. Questo giudizio è sicuramente superficiale, da persona che si aspettava di leggere un romanzo, che non avesse le pretese di spiegare le cose ma solo di darne una interpretazione (magari solo romanzesca), ma questa non è stata la sensazione che ne ho ricevuto, ed è questo che mi ha deluso maggiormente...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...