Vi piacciono i puzzle? io li adoro... da sempre!!! Ho sempre avuto una passione per quelli di Mordillo (sì lo so che sono MOLTO VINTAGE!!!) e la nostra seconda camera ne è una testimonianza abbastanza importante. Poi qualche giorno fa Max ha conprato questo, che è un 'doppio' gioco: un puzzle che una volta completato contiene 8 enigmi che devono essere trovati e risolti. In questo caso la storia, come spiegato nell'opuscolo allegato è la seguente: siamo allegramente in giro per il bosco e troviamo un bellissimo funghetto, così bello ed invitante che ne assaggiamo un pezzettino (ma quando mai...); immediatamente ci viene un malore e 'sprofondiamo' nel terreno ritrovandoci all'interno di questa 'cucina della strega' che racchiude l'ingrediente per ottenere l'antidoto per salvarci dall'avvelenamento. Avremmo meritato di morire, così impariamo a raccogliere funghi senza saperne mezza e soprattutto mangiarli così a crudo, che non so come ci è venuto in mente, ma in realtà siamo riusciti a saltarci fuori brillantemente, non ci sono funghi velenosi che reggono!!!
Il puzzle, come vedete dalla foto, è bellissimo, ma la difficoltà è stato farlo perchè ci sono diversi elementi diversi rispetto alla foto della scatola, tra l'altro unica foto di riferimento. Ad esempio manca il micio, la pergamena di fianco al baule è srotolata, nella gabbia non c'è la civetta, il cassetto della credenza è aperto... insomma tante cose diverse che ci hanno fatto un po' ammattire.
Conclusioni:
Se vi piacciono i puzzle e volete provare qualcosa di nuovo, divertente e molto intrigante (almeno questo è l'effetto che fanno i puzzle su di me!), lo consiglio vivamente, è un buon modo per rilassarsi e non pensare a nulla ed in questo periodo ce n'è proprio bisogno!
VOTO: 7 (gli do 7 e non di più perchè capisco che il disegno debba essere diverso dal puzzle vero e proprio che nasconde gli enigmi, ma dentro alla scatola dovrebbe esserci una stampa del disegno di riferimento un po' più in grande!)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento... voi che leggete...