mercoledì 23 novembre 2011

Le fiabe di Beda il Bardo

di J.K. Rowling

Per sostenere il Children's High Level Group, istituzione benefica da lei fondata a favore dei bambini disagiati, nel dicembre 2007 J.K. Rowling ha messo all'asta da Sotheby's una delle sette copie manoscritte e illustrate da lei stessa delle "Fiabe di Beda il Barbo", il libro che viene lasciato da Albus Silente a Hermione Granger in "Harry Potter e i Doni della Morte". La copia messa all'asta è stata acquistata da Amazon per 1,95 milioni di sterline. Per rispondere alla grande richiesta dei fan di Harry Potter, l'autrice ha ora deciso di permettere la pubblicazione del libro e la sua traduzione in tutto il mondo; i proventi dei diritti verranno destinati anch'essi al Children's High Level Group. Questa nuova edizione ha addirittura qualcosa in più, precisa J.K. Rowling: "i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'archivio dei Presidi di Hogwarts".
Finalmente tutti potremo leggere le fiabe che i genitori maghi leggono ai loro figli tradotte dalle rune originali da Hermione Granger, illustrate da J.K. Rowling, con commenti di Albus Silente. (by BOL)


Carina come idea, un libricino veramente per bambini, con favolette corte non prive di tutti gli ingredienti tipici delle fiabe, con tanto di morale ed insegnamenti. Poi, è carina anche l'idea di avere il commento di Albus, che spiega eventualmente la storia della fiaba, diciamo che potrebbe davvero essere un trampolino di lancio per un libro di racconti.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...