giovedì 30 aprile 2020

The isle of cats


Beh per amanti dei gatti come noi, questo è un gioco immancabile!!! 😀
A parte che la scatola stessa del gioco è dichiarata esplicitamente come contenitore di un gatto in carne d'ossa (sul fondo della scatola è stampato un messaggio a tal riguardo...), avere a che fare con tutti questi mici colorati nelle varie posizioni è molto divertente. In sè il gioco è abbastanza semplice, ricorda molto Patchwork, qui non si deve fare una coperta, ma riempire una nave con colonie di gatti di diversi colori, ma la tecnica è simile. Ci sono degli obiettivi da raggiungere per fare punti, ed anche se le carte sono in inglese, non sono molto complicate da capire, quindi non è un grande ostacolo.
Giocandoci in due, non ho idea di come giri in più giocatori, immagino però che risulti più difficile fare le colonie di gatti dello stesso colore, e non solo per il 'caso' con cui questi vengono pescati. Poi ci sarebbero da coprire i topini che si trovano sulla nave con i gatti, perchè a fine partita danno dei punti in meno, ma ci sono anche carte che danno punti per ogni topo visibile, quindi c'è una buona percentuale di fortuna, unita con un pizzico di strategia.

Conclusioni:
Amate i gatti ed i giochi che li coinvolgono? Se avete una conoscenza di base della lingua inglese, non avrete nessun problema e se un gattaccio dimora nella vostra casa, avete un titolo che fa felici tutti!

VOTO: 8

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...