mercoledì 23 novembre 2011

La porta oscura Il viaggiatore

di David Lozano

E' la notte di Halloween. Un gruppo di studenti organizza una festa a tema. Pascal, quindici anni, timido e insicuro, vi partecipa e per sbaglio apre la porta che comunica con il mondo dei morti. Inizia cosi il suo terribile viaggio per le strade dell'Inferno, tra creature dannate, paesaggi allucinanti e pericoli al di là di ogni più sconvolgente immaginazione. Ma il ragazzo non è l'unico ad aver oltrepassato quel sinistro confine: uno spirito malvagio ha compiuto il cammino opposto attraverso la Porta Oscura, e inizia a seminare morte e terrore per la città. Età di lettura: da 14 anni. (by BOL)


Devo dire che per certi aspetti mi ha ricordato l'inizio di Harry Potter: questo protagonista per niente sbruffone e molto timido mi è piaciuto molto. Tra l'ìaltro anche la storia, l'avere a che fare con il mondo dei morti, dare umanità alle anime mi riporta ai tempi del liceo, quando cercavo di immaginarmi l'inferno di Dante. L'unica cosa negativa è che ti lascia a mezza via, la storia non è per niente finita e quindi, dato che non possiedo il seguito, temo che mi dimenticherò dove siamo arrivati, a meno che non sia presente un piccolo riassunto…
Se vi piacciono i libri per ragassi, se vi piacciono le atmosfere un po' cupe vampiresche e spiritiche… ve lo consiglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...