giovedì 30 aprile 2020

Azul summer pavillon

Premetto che a me piace anche la versione originale, ma questa nuova versione viene ben sopportata anche dal mio compagno di giochi, che critica aspramente la versione originale asserendo che la partita viene decisa nei primi turni e poi non c'è più modo di recuperare. Insomma, alla versione originale non vince quasi mai, ergo... la versione originale ha qualcosa che non va! 😁
Con questa versione invece le partite sono molto equilibrate, almeno in due giocatori (questo gioco cambia molto con più giocatori, perchè lo spazio di manovra diventa molto più stretto ed eventuali strategie vengono distrutte dalle mosse degli altri giocatori...). In più la presenza del colore 'jolly' che varia da turno a turno, consente di perseguire una propria strategia anche in presenza di giocatori 'bastardi' il cui intento principale è quello di rompere le scatole agli altri passando più tempo a guardare i tabelloni altrui che il proprio. Conoscete qualcuno che fa così??? io almeno due 😅.
La cosa che amo di più di questo gioco è la possibilità di pescare ulteriori tessere da una zono comune mano a mano che vengono riempite sone del proprio tabellone, insomma tante cose che si possono fare e poca frustrazione!

Conclusioni:
Tra i giochi astratti questo è uno dei miei preferiti, veloce, leggero da giocare anche mentre si guarda la tv... insomma lo consiglio anche da giocare in compagnia, persino con bambini, perchè le regole (una volta capite 😎) non sono molto difficili.

VOTO: 8

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...