lunedì 30 maggio 2022

Remì a Londra

di Hector Malot

Quando apprende che la sua famiglia lo sta cercando, Remì, ormai tredicenne, parte alla volta di Londra. Lo accompagnano il fedele cane Capi e il piccolo Mattia, musicista di talento e fraterno amico. Dopo tante disavventure, il lungo viaggio alla scoperta delle sue vere origini sta per volgere felicemente al termine. (by Amazon.it)

Gli eventi narrati in questa seconda (e ultima) parte della vita di Remì, non mi hanno riportato al cartone animato degli anni '80. Mi ricordavo abbastanza bene il finale, ma tutte le avventure di Remì e del suo nuovo amico Mattia, non mi hanno riportato nulla alla memoria. Per questo motivo vorrei davvero rivedere il cartone, per fare i confronti. Comunque sia mi è piaciuto davvero molto e rimango sempre sorpresa dal fatto che sia un libro per ragazzi... è veramente molto realistico nella descrizione degli eventi e dei sentimenti, forse un po' troppo per dei ragazzi giovani, ma come ho scritto diverse volte, noi ragazzi degli anni '80 siamo cresciuti a pane e disgrazie 😅

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...