mercoledì 23 novembre 2011

Alabama Gospel Choir

direttore MICHAEL G. MARSHALL
coro gospel di 35 elementi

Sotto la direzione di Michael G. Marshall, l’Alabama Gospel Choir, gruppo formato da 35 elementi, può contare su membri che provengono da ogni parte degli Stati Uniti.
I loro splendidi arrangiamenti sono una mescolanza di toni musicali ed interpretazioni nuove che riescono sempre a creare un’atmosfera calda e coinvolgente, evidenziando lo stretto legame tra il coro ed il suo pubblico.
Il motivo fondante che guida ognuna delle scelte musicali dell’Alabama Gospel Choir è il credere fermamente che la musica possa incarnare qualcosa di più di una serie di semplici parole in melodia e che sia, anzi, una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque si trovi ad ascoltare, diventando per ciascuno una preziosa fonte di ispirazione.
Negli anni, il Coro ha potuto condividere il palco con artisti di grande calibro, confermando il proprio ruolo di primo piano nell’arena musicale mondiale.
Ha preso parte al prestigioso Concerto di Natale in Vaticano ed ha gareggiato in svariate competizioni internazionali; nel 2006 ha vinto il primo premio come miglior coro e migliore voce solista del concorso “National Black Music Caucus Gospel Choir” di New York. (by CarpiDiem)


Evento imperdibile nell'ambito del Natale al teatro comunale di Carpi: come ogni anno il concerto gospel è uno dei spettacoli che attendo con ansia. Anche questa volta è stato all'altezza delle aspettative, le due orette sono passate in un lampo, immergendomi nell'atmosfera che solo questo tipo di musica riesce a ricreare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...