mercoledì 23 novembre 2011

ER - fine 12-esima serie

Chissà se ormai vi siete affezionati ai miei riassuntini di fine serie… Diciamo che con la mia scarsa memoria, mi sembra un'abitudine sana, soprattutto in casi come questi, dove le ultime due puntate hanno segnato una serie si sconvolgimenti non indifferenti, lasciandoci poi sempre in sospeso con mille cose…

Nel primo degli ultimi due episodi, abbiamo vissuto il dramma della morte del Dr. Michael Gallant, richiamato dall'esercito per prestare servizio medico in una base USA in Iraq nonché marito di Neela Rasgotra. Scene toccanti, un misto di dolore e di incomprensione per una tragedia che non avrebbe dovuto consumarsi… Ma non facciamo in tempo a riprenderci da questo che nella seconda puntata, l'ex-marito galetotto dell'infermiera Samantha 'Sam' Taggart viene condotto al pronto soccorso insieme ad un suo compagno di reclusione per curare ferite riportate durante una rissa tra i due. Purtroppo si scopre che è solo una montatura per organizzare la loro fuga, facendosi aiutare da una ragazza che si improvvisa infermiera. Sam viene coinvolta contro la sua volontà in questo piano ma qualcosa va storto ed il Dr. LuKa Kovac, viene messo fuori combattimento da una iniezione che lo paralizza momentaneamente. Sam fa solo in tempo ad intubarlo per permettergli di respirare e poi viene condotta fuori dalla stanza dove purtroppo le cose precipitano e assisitiamo ad una vera e propria sparatoria nella hall del pronto soccorso. Jerry rimane ferito, mentre gli altri sembrano stare tutti bene, ma Abby, allontanatasi per prendere qualcosa per medicare l'amico, si sente improvvisamente male e cade svenuta a terra, sotto gli occhi impotenti di Luka che legato al letto ed intubato non riesce ad avvertire nessuno. Nel frattempo i fuggiaschi riescono a raggiungere il veicolo che li aspetta e Sam è costretta ad andare con loro perché scopre che il figlio è stato preso in ostaggio.

E ci lasciano qui… come al solito tutto in sospesa… Abby col pancione che rischia di perdere il bimbo, Jerry ferito, Luka legato ad un letto e Sam con un ex-marito fuori di testa… Una vera e propria bellezza…

Tra l'altro ho appena letto una notizia sconvolgente… alla fine delle tredicesima serie, perderemo un altro protagonista… Luka!!!!! NOOOOOOO!!!! Ma perché????

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...