lunedì 21 dicembre 2015

Il gatto che aggiustava i cuori

di Rachel Wells

Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po' di carezze, un po' di fusa rumorose, ed è felice. Ma all'improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal marito; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e di ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.(by inMondadori)


L'ho divorato, ma non perchè abbia trovato la storia di Alfie particolarmente intrigante, ma perchè è un racconto 'carino', alla vecchia maniera, da regalare ad un'amica che adora i gatti. Il punto di vista di un gatto, letto da una che non ne sa molto ma che ultimamente, per la prima volta, frequenta un gattone nero mezzo cecato, mi ha scaldato il cuore, e mi ha allietato qualche notte insonne.

1 commento:

  1. Cavoli sembra Teo da piccolo il gattino della foto! Io invece ultimamente sto leggendo pochissimo accidenti!!! Spero di rifarmi per i prox 5 gg di feste se rimane il tempo fra una mangiatona e l'altra :-D

    RispondiElimina

Lasciate un commento... voi che leggete...