mercoledì 23 novembre 2011

Eragon

Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...

Tratto dal primo libro della trilogia scritta dal giovane Paolini, il film mi ha deluso molto… Il libro mi era piaciuto, mi ero immaginata le ambientazioni, i protagonisti, insomma leggendo il libro mi ero immaginata un mondo che solo in parte è stato rappresentato nel film. Ho trovato questa trasposizione affrettata e, secondo me, sono stati tralasciati molti aspetti importanti. Si salvano i panorami mozzafiato e la realizzazione del drago (anche se un po' troppo mielosa… io mi ero immaginata un essere selvaggio) e, come dice Andrea, la voce di del drago è veramente pietosa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...