mercoledì 23 novembre 2011

Heroes - Fine prima stagione

Il professor Suresh, un genetista indiano, viene trovato morto in un taxi a New York. Suo figlio Mohinder parte verso gli Stati Uniti per cercare di scoprire se la teoria sull’evoluzione della specie umana elaborata dal padre, e la ricerca del paziente zero, è legata al suo omicidio. Nel frattempo già molti esseri umani hanno scoperto di possedere capacità straordinarie in grado di cambiare la loro vita e il loro destino che è quello di salvare il mondo… (fonte: Universal)

Faticosamente, siamo arrivati al termine della prima stagione, dopo che le ultime quattro puntate sono state spostate in seconda serata… Il mio giudizio rimane invariato, mi è piaciuta l'idea, mi piacciono i personaggi, l'ho trovato intrigante e molto piacevole. La prima stagione termina in un modo che si presta anche ad essere la fine vera e propria, probabilmente studiata appositamente per poter decidere solo in base agli ascolti se farne un'altra. Dato che gli ascolti negli USA sono stati molto buoni, la seconda stagione è già stata fatta ed io spero solo che prima o poi arrivi anche in Italia. Ma parliamo un po' di come finisce questa prima stagione. L'esplosione viene alla fine debellata, sembra che New York per il momento sia salva… Peter Petrelli che ha assorbito il potere di diventare radioattivo, ma che non è in grado di gestirlo correttamente, viene accompagnato nello spazio dal fratello Nathan e lì avviene l'esplosione, che viene vista dalla terra come un lontano bagliore. Tutto fa pensare che i due fratelli si siano sacrificati per il bene della terra, ma io non ne sono del tutto sicura, mi aspetto che ricompaiano nella prossima stagione, anche se non capisco come… Parlando del cattivo per eccellenza, Sylar, viene colpito a morte da Hiro Nakamura, ma nelle ultime scene il suo corpo non c'è più, viene inquadrata una scia di sangue che si perde in un tombino… come al solito i cattivi sono duri a morire. Lasciamo in fin di vita anche il poliziotto Matt Parkman colpito dagli stessi proiettili che aveva esploso contro Sylar. Matt ha la capacità di sentire i pensieri delle persone, potere molto scomodo, ma anche utile in alcune occasioni. E' l'eroe di Molly, ragazzina con gravi problemi renali che riesce ad individuare dove si trova una persona solo pensandola. Molly è un personaggio appena accennato, ma credo sarà molto importante nel futuro, perché ha fatto riferimento ad un malvagio che forse batte Sylar… staremo a vedere…

Isaac Mendez, il pittore che riesce a raffigurare il futuro viene ucciso da Sylar, per il momento unica vittima insieme a Simone Deveaux legata sentimentalmente al pittore ed al ragazzo radioattivo (di cui non ricordo il nome)… Gli altri super-eroi, anche se un po' acciaccati sono ancora tutti vivi, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...