mercoledì 23 novembre 2011

Medium - Fine terza stagione

Per una volta Rai 3 ha fatto una cosa intelligente: ha programmato le ultime tre puntate tutte insieme, essendo collegate… BRAVI!!!

Sono state tre belle puntate, articolate e non banali. Una donna viene uccisa e decapitata in una stanza d'albergo. Il maggiore sospettato è il marito che finisce in prigione nonostante non ci siano prove molto forti a suo carico. Ma dopo alcuni mesi la testa della moglie compare sul corpo di un'altra donna decapitata, proprio mentre lui è ancora in carcere, la qual cosa lo scagiona e mette in cattiva luce il procuratore. Allison nel frattempo viene avvicinata da una donna che si finge rappresentante di una casa farmaceutica ed invece è solo una giornalista che vuole sfruttarla per avere informazioni sul caso del decapitatore e quando viene a conoscenza del segreto di Allison scrive un articolo che distrugge la vita dell'intera famiglia di Allison: il marito perde il lavoro e lei la sua credibilità ed il suo posto come consulente. Ma alla fine Allison riesce a trovare le prove che dietro a tutto questo ci sta effettivamente il marito della prima vittima, che dopo aver ucciso la moglie ha coinvolto l'amante nel suo piano infernale, facendole uccidere ben due donne per scarcerarlo. Poi, lui, una volta uscito di prigione si sbarazza dell'amante, ma fa un errore, rivolgendosi alla giornalista finta amica di Allison, per ricavare eventuale denaro da un libro sulla sua vita, perché questa alla fine capisce che Allison aveva ragione fin dall'inizio ma lo capisce troppo tardi… Ma Allison sa che la giornalista ha l'abitudine di registrare tutte le conversazioni ed è proprio questa sana abitudine a fornire le prove necessarie...

La stagione finisce così… non so bene come si svilupperà la quarta stagione… il segreto di Allison ora è stato scoperto… ma credo che tutto di aggiusterà…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...