martedì 6 giugno 2017

Century - La via delle spezie

E' tanto che non vi parlo di qualche gioco da tavolo, precisamente dalla Play e questo potrebbe significare che non giochiamo più... invece no! Semplicemente ho sempre meno tempo da dedicare alle mie passioni ed è già tanto se riesco a stare dietro ai libri che leggo. Ma bando alle ciance... oggi vi voglio parlare di questo gioco, che nella sua semplicità trovo geniale. Nella foto che trovate allegata a questo post, si nota un bellissimo tappetino su cui vengono appoggiate le carte e le scodelline con le risorse, che di per sè è completamente inutile, ma mi piace da morire... Saranno i colori molto caldi, sarà la grafica elegante ma sobria che fa risaltare le carte senza rubare loro la scena, insomma trovo sia un bell'accessorio del gioco. Il gioco in sè ha delle regole molto semplici, in alcune cose mi ricorda Splendor; anche qui bisognerebbe essere bravini nel crearsi un 'motore' di generazione delle risorse, in modo da riuscire poi a completare gli obiettivi che si trovano nella prima riga. Le carte delle risorse sono per la maggiorparte carte di 'trasformazione', ce ne sono un numero esiguo che danno risorse pure, è per questo che riuscire a mettere in piedi un meccanismo di trasformazione/generazione risorse, porta ad una vittoria certa. Nonostante io non sia bravissima nell'effettuare le scelte delle carte, questo è un gioco che non mi stanco di giocare, nonostante perda quasi sempre... il mio difetto più grande è che quando vedo tante cose che si possono fare, mi lascio prendere dall'entusiasmo e ad ogni turno cambio strategia :-(
Lo abbiamo giocato sempre in due, credo che in più persone tenda ad innervosire, perchè quando arriva il proprio turno le carte che si vorrebbero prendere probabilmente sono già state prese, ma proprio per questo, fare strategie diventa molto più difficile.
Come al solito vi lascio una recensione più autorevole da Giochi sul nostro tavolo
 Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...