mercoledì 23 novembre 2011

Adorabili Amici

di Carole Greep
con ETTORE BASSI, LAURA LATTUADA, ALESSANDRA RAICHI, MASSIMILIANO VADO
scene Massimiliano Nocente
costumi Cristiana Ricceri
regia PATRICK ROSSI GASTALDI
NOCTIVAGUS PRODUZIONI TEATRALI

Una giovane coppia che vive in campagna aspetta con impazienza i suoi amici “cittadini” per passare con loro un bel fine settimana rilassante e piacevole, ma dopo un errore di manipolazione della tastiera del cellulare, i due protagonisti riescono a sentire una conversazione dei loro ospiti e capiscono cosa pensano davvero di loro.
Inizia così un weekend che è più un piano di vendetta!
Una commedia esilarante, in stile tagliente tragicomico, che mescola ritmo e ironia; una trama avvincente in grado di influenzare i comportamenti di chi vi assiste, perché -come fa notare l’autrice- uscendo da “Adorabili amici” tutti pensano a bloccare la tastiera del loro cellulare!
Ettore Bassi, divo televisivo reduce dall’esperienza di numerose fiction, tra cui ricordiamo “Carabinieri 3”, è il protagonista di questa commedia in cui le vittime diventano carnefici e viceversa. Perché nessuno è tutto bianco, né tutto nero… (by CarpiDiem)

Pensavo di dover assistere ad una bella commedia, ed invece mi sono trovata davanti ad una commedia molto amara, uno spaccato dei nostri tempi anche troppo veritiero, magistralmente interprestato dalle due protagoniste femminili che mi sono sicuramente piaciute di più rispetto agli interpreti maschili. Lasciamo perdere che a me Ettore piace un sacco, uno dei motivi per cui guardavo il telefilm Carabinieri era la sua presenza… in questa piece teatrale non mi ha convinto fino in fondo, anche se devo ammettere che il personaggio è stato sviluppato molto bene…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...