mercoledì 23 novembre 2011

Antonio Cornacchione in Le Satire Liriche

con la partecipazione di CARLO FAVA
Satire di Antonio Cornacchione e Marco Posani, Luca Bottura
Liriche di Carlo Fava e Gianluca Martinelli

Antonio Cornacchione, raccontando episodi di attualità e ironizzando sui mali della nostra Italia, si improvviserà musicista e cantante all’occorrenza; di riflesso, Carlo Fava non potrà esimersi dal “dire la sua”, dialogando con il comico molisano e creando occasioni piacevoli per accostare parodia e cronaca a momenti più “aulici” e ricercati.
Li accompagnerà nel loro percorso una band capace di amplificare i momenti più magici di un sodalizio insolito e prezioso.
E scopriremo che Carlo ed Antonio dicono le stesse cose, ma in maniera diversa.
Troveremo ad attenderci due mondi ricchi di contenuti, ognuno dei quali bisognoso di essere ascoltato, vagliato, messo in discussione, nutrito costantemente. E lo spettacolo si creerà pian piano, con la complicità di chi saprà entrare in queste singolari, ironiche, uniche atmosfere. (by CarpiDiem)


Una serata godibile, Cornacchione lo conoscete tutti, le sue scenette da Fazio a 'Che tempo che fa' sono esilaranti, ed in questo spettacolo si ritrova tutta lìatmosfera. La satira politica c'è sempre stata e ci sarà sempre, ma penso che in questo momento ci sia davvero un terreno molto fertile, si ha davvero tanto, troppo materiale a disposizione. Carlo Fava è stata una spalla molto azzeccata, bravissimo e per niente fuori posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...