mercoledì 23 novembre 2011

Il letto ovale

di Ray Cooney e John Chapman
con MAURIZIO MICHELI, MARIALAURA BACCARINI
Pierluigi Misasi, Sabrina Marciano, Adriano Evangelisti, Lusiana Pedroso, Valeria Brambilla
e con Alessandro Marrapodi
traduzione e adattamento Fabrizio Celestini, Andrea Maia, Gino Landi, Maurizio Micheli basati sulla traduzione di Maria Teresa Petruzzi
scene Gianluca Amodio
costumi Vera Cozzolino
musiche Pino Perris
regia GINO LANDI
ATI-IL SISTINA

A Milano, in appartamento appena ristrutturato sopra gli uffici della casa editrice di Filippo ed Enrico, si ritrovano, un venerdì sera, i due soci con le loro mogli, un eccentrico arredatore, una ragazza alla pari disinibita, una centralinista del Grand Hotel, un esperto d'arti marziali e una scrittrice bizzarra. La mancanza di segnale dei telefoni cellulari creerà una serie di imbarazzanti equivoci. Giovanna, moglie fedele di Filippo, si troverà al centro di un intreccio di tradimenti di cui diverrà l'inconsapevole vittima. Ma a tanta frenesia, eccitazione e follia, in una serie di esilaranti colpi di scena, seguirà la resa dei conti finale dove, come in ogni commedia che si rispetti, trionferà la verità.
In campo, assieme al maestro di umorismo e teatro di battuta Maurizio Micheli, troviamo la brillante Marialaura Baccarini, Pierluigi Misasi, Sabrina Marciano e Alessandro Marrapodi. La regia è di Gino Landi. (by CarpiDiem)


Mi sono davvero divertita… non sono una che solitamente ride a teatro, al massimo sorrido, ed nvece ieri sera, ad un certo punto non riuscivo davvero a trattenere le risate. Divertente e scanzonato, è uno spettacolo che 'stacca la spina', che nolente o volente ti fa ridere di una condizione umana portata all'eccesso. La protagonista è stata bravissima, la vera anima dello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...