mercoledì 23 novembre 2011

Angela Finocchiaro - Mai più soli

di Stefano Benni
con Daniele Trambusti
regia CRISTINA PEZZOLI

Accompagnata dall’attore e musicista Daniele Trambusti, Angela Finocchiaro dà voce alle parole di un autore vivace, geniale ed ironico come Stefano Benni, che invita a riflettere, attraverso un testo che dipinge gli uomini di oggi come particelle impazzite e sempre più autoreferenziali, sui mali della modernità.
E’ un viaggio nel “paese dei meravigliosi orrori” quello che percorreremo insieme a questa attrice capace di mostrarsi tanto candida, leggera e stralunata, quanto concreta, preoccupata e determinata per il futuro di una società dominata da incredibili mezzi di comunicazione e, al tempo stesso, sempre più fatta di individui soli.
Liriche, cronache, piccole favole, racconti stralunati di tragiche vacanze, di viaggi in Eurostar, di festività tremende: il tutto inserito in un contesto amaro ed umoristico, sprezzante ed al contempo allegro, che mostra come, soltanto attraverso l’ironia si possa avere un’energia diversa da quella del vittimismo e della rassegnazione depressa.
Splendida protagonista di numerose pellicole cinematografiche, forte di crescenti riconoscimenti e premi, instancabile regina di palcoscenici prestigiosi, irresistibile nei ruoli comici ed intensa in quelli drammatici, Angela Finocchiaro dimostra ancora una volta di aver fatto centro e sfodera la sua risata contagiosa, sgranando i suoi giganteschi occhi blu.(by CarpiDiem)


Uno spettacolo divertente, ironico ma mai volgare… Riesce a riempire completamente la scena anche solo in compagnia dei numerosi pacchi di giornali che popolano il palco. Tutti gli argomenti trattati sono riusciti a farmi sorridere e pensandoci ora, ha messo insieme una serie di argomenti veramente eterogenei che hanno reso lo spettacolo particolarmente vivace. Forse il momento che ho preferito è stato quello in cui ha trattato i diversi modi di porsi nei confronti della festa più attesa dell'anno: capodanno!!! Unico neo??? E' finito troppo presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...