mercoledì 23 novembre 2011

Angeli e Demoni

Cast:
Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Allen Dula, Pierfrancesco Favino, Carmen Argenziano, Gino Conforti

Trama:
Langdon scopre le prove della rinascita di un'antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d'azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima , composti da simboli antichi, che rappresentano l'unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.(by FilmUP)


Come potevo non mettere un breve commento al film che aspettavo con ansia da tantissimo tempo??? Si sa, che quando si hanno molte aspettative riguardo ad una cosa, la possibilità di rimanere delusi diventa molto alta, ma questa volta non è accaduto. Ho amato moltissimo il libro, che forse giudicherei quasi migliore del 'Codice da Vinci', fosse altro per il fatto che essendo stato scritto prima è sicuramente più originale. Ma torniamo al film… Molto fedele al libro (è una cosa che adoro quando i film sono tratti dai libri) è risultato molto più comprensibile del 'Codice da Vinci', anche per quelli che non hanno letto il libro. Le ambientazioni a Roma sono splendide, non è colpa mia se questa città mi fa sempre battere il cuore… Per non parlare delle ricostruzioni della città del Vaticano… le ho trovate fenomenali… Tom è sempre Tom, può fare qualsiasi ruolo, ci si cala come se non avesse fatto altro per tutta la vita. Ho trovato un po' più 'appannata' la protagonista femminile, forse per scelta, il suo ruolo non è molto incisivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...