mercoledì 23 novembre 2011

Elio e le Storie Tese

Elio, voce e flauto
Rocco Tanica, pianola
Cesareo, chitarra
Faso, basso
Christian Meyer, batteria
Jantoman, tastiere
Mangoni, artista a sé

Mancano da un po’ dalle scene, hanno abbracciato progetti diversi e nuovi, ma questo non ha impedito loro di preparare una sorpresa per i numerosissimi fans che li seguono e per chiunque abbia voglia di partecipare ad uno show irriverente, esilarante, unico.
Ogni esibizione di “Elio e le storie tese” è un vero e proprio Evento, sempre forte di una garanzia di qualità ed originalità: le aspettative sono alte e questo concerto in particolare sarà un caleidoscopio di imprevisti e sorprese che saprà mescolare brani storici, pezzi nuovi ed inediti, risate incontenibili.
Nata a Milano nel 1980, la band festeggia nel 2010 i vent’anni dall’uscita del primo album "Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu", ironizzando su se stessa e ricordando come ogni esperienza vissuta insieme, ogni collaborazione artistica, ogni tournée abbia aggiunto un tassello al mosaico del gruppo.
Discendenti della tradizione cabarettistica milanese, ricca di sarcasmo, di doppi sensi, di citazioni dotte e di un realismo spiazzante, gli EeLST, con un linguaggio moderno, giovane, spesso privo di qualunque filtro, portano alla luce coi loro pezzi problemi comuni, spaziando dalla sfera del personale a quella del sociale, ironizzando sul non detto e sul perbenismo, sulle magagne di un mondo disilluso e sulle difficoltà dei rapporti a due.
Costantemente capaci di rinnovarsi, senza perdere di vista la loro linea di comicità intelligente, hanno ricevuto, negli anni, numerosi premi anche internazionali e tutti i loro album sono diventati “disco d'oro” in Italia. (by CarpiDiem)


Beh, non c'è molto da dire… gli spettacoli di Elio e le Storie tese vanno semplicemente visti, in tutta la loro pazzia, con i loro tormentoni, con la loro inesauribile voglia di prendere e prendersi in giro. Il tutto condito da ottima musica, perché, anche se a volte sembra passare in secondo piano, oltre ad essere uno spettacolo 'spassoso' è anche un concerto tenuto da professionisti veramente in gamba. E' sempre un piacere e quest'anno era uno degli spettacoli più attesi nella rassegna…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...