mercoledì 23 novembre 2011

The Millionaire

Cast:
Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Dev Patel, Freida Pinto, Shruti Seth

Trama:
E’ il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l’ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla. Avendo faticosamente risalito la scala sociale, provenendo lui stesso dalla strada, Prem non ama l’idea di dover dividere la ribalta del Milionario con qualcuno come lui, e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto.(by FilmUP)


Un modo veramente insolito di ripercorrere la vita di un ragazzo, una vita intensa, fatta di sopravvivenza, di sotterfugi e di fughe… All'inizio sono rimasta un po' spiazzata, si viene catapultati così velocemente in una realtà cruenta e pericolosa, seguendo le vicende di un bambino e del suo fratellino maggiore che non ci si aspetta che cose brutte. Ne passano effettivamente di tutti i colori, solo il loro spirito di sopravvivenza forse li mantiene in vita in alcune circostanze ed anche se il fratello maggiore ha fatto scelte sbagliate non riesco a condannarlo completamente, in fondo ho come l'impressione che abbia comunque dovuto fare delle scelte e forse, anche per salvare suo fratello, a volte non potevano essere diverse. C'è anche da dire che il carattere dolce di Jamal è totalmente in contrasto con quello del fratello, sono le due facce della stessa medaglia, complementari ma totalmente differenti… Alla fine, la vera indole del fratello 'cattivo' ha il sopravvento ed è innegabile l'amore che lo lega a Jamal, ma la strada che lo porta a questa sofferta decisione è lunga e lastricata di tantissime scelte sbagliate.
Bello, ve lo consiglio, fa riflettere… ed è un film tutto sommato 'positivo' dove alla fine i buoni sentimenti hanno la meglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...