mercoledì 23 novembre 2011

Prison Break - Fine seconda stagione

Immagine: Se qualcuno pensava che la fuga dal carcere di massima sicurezza potesse essere la fine della serie, si è sbagliato di grosso, perché sembra invece essere solo l'inizio di una lunghissima fuga tentando di dimostrare l'innocenza di Lincoln. Alla fine di cose ne sono successe parecchie, sono riusciti a rintracciare il fratello del presidente degli Stati Uniti, della cui morte era stato appunto accusato Lincoln, ma purtroppo riesce a togliersi la vita prima di poter dimostrare a tutto il mondo la sua esistenza…

I fuggiaschi si perdono e si ritrovano di continuo, come se esistesse un grosso magnete che li attira verso punti comuni. Ci sono ancora in ballo i soldi, che rimangono per molto tempo in mano allo spietato T-Bag, ma al termine di questa stagione la situazione è la seguente:

- Sara Tancredi, innamorata di Michael Scofield, viene arrestata per aver agevolato la fuga dalla prigione, ma viene salvata all'ultimo minuto dalla testimonianza di Paul Kellerman che dopo aver eseguito gli ordini del presidente degli Stati Uniti, si rende conto di essere stato solo manipolato e decide di raccontare tutta la storia. In seguito alla sua testimonianza, non solo Sara viene scagionata, ma cadono anche tutte le accuse che riguardano Lincoln, e c'è la possibilità che vengano ridotte anche le accuse che riguardano Michael. Ma proprio quando le cose cominciano a mettersi bene, compare lo scagnozzo della persona che sembra essere dietro a tutta questa storia. Sara lo uccide, salvando da morte certa uno dei fratelli, ma quando lei e Michael vengono arrestati, quest'ultimo si assume la responsabilità dell'omicidio, finendo nel carcere di Panama.

- Paul Kellerman dopo aver testimoniato, viene arrestato ma non raggiungerà mai la prigione perché viene giustiziato, come lui stesso si aspettava.

- Brad Bellick, ex capo del penitenziario, che ha perso il lavoro in seguito alla fuga dal penitenziario, viene assunto da Alezander Mahone per ritrovare Fernando Sucre. Una volta trovato,imprigiona da qualche parte la sua ragazza e costringe Fernando a condurlo da T-Bag che possiede i soldi. Lo trovano ma viene comunque arrestato per omicidio di una ragazza, anche se ad ucciderla in realtà è stato T-Bag. Lo ritroviamo nelle ultime scene nel carcere di Panama…

- Fernando Sucre viene colpito da T-Bag e lo lasciamo privo di sensi in mezzo ad una strada, con il terrore di non riuscire a scoprire dove Bellick ha nascosto la sua fidanzata.

- Alexander Mahone, dopo mille vicissitudini, riesce a catturare i fratelli ma viene beffato per l'ennesima volta, scappando con la barca di Michael viene poi arrestato per possesso di droga, droga che Michael aveva appositamente nascosto. Lo ritroviamo anche lui nel carcere di Panama, che sta diventando sempre più affollato.

- T-Bag è finito anche lui in galera, senza soldi e nonostante l'accordo fatto con l'F.B.I, mi pare che non ne uscirà molto presto. Anche se non si vede, mi aspetto che venga ricongiunto ai suoi vecchi amici nel carcere di Panama.

- Lincoln Burrows è finalmente libero ma non se ne fa nulla di questa libertà… il fratello è di nuovo in prigione e lo lasciamo mentre segue Sara, certamente per sapere come sono messe le cose e prevedo un suo tentativo di liberare il fratello.

- Michael Scofiel, come ho già detto, è in prigione e non si tratta della prigione in cui si trovava con il fratello, sembra più un girone dell'inferno. Una nuova prova a cui verrà sottoposto e che penso non sarà piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...