martedì 4 giugno 2013

Brugge

Il mio massimo referente sui giochi da tavolo mi ha detto che si tratta di uno dei giochi più belli ed importanti. Peccato che non sia stato mai tradotto in italiano e quindi le carte, molto numerose, sono tutte in tedesco.Beh, pensate che questo piccolo inconveniente abbia fatto demordere il nostro eroe dal comprare un pezzo così pregiato? certo che no, ci si è ingegnati ai massimi livelli per stampare a colori le carte che qualche 'indemoniato' ha tradotto in italiano e poi, mentre si imbustavano le carte originali, sono state inserite le relative stampe in italiano. Un lavorone, ve lo posso assicurare, ma ne è valsa la pena? Abbiamo fatto già alcune partite e non ho ancora capito se mi piace oppure no, diciamo che lo trovo per il momento molto faticoso, perchè la sottoscritta ha un piccolo grande problema con le carte, ha difficoltà a capirne le potenzialità e quindi decidere quali giocare e in che modo. Ed il gioco sta tutto qua, con le carte pescate, capire le varie operazioni che si possono fare e concatenarle nel migliore dei modi. Non è facile però, perchè si possono fare diverse operazioni con una carta, e come al solito bisognerebbe cercare di mantenere una specie di equilibrio e portare avanti il gioco su più fronti.
Se state pensando che la mia perplessità sia dovuta al fatto che non riesco a vincere, vi sbagliate. Ho vinto alcune partite con la convinzione di averle perse ed è questo che mi stressa perchè non capisco mai come stanno andando le cose... Vi sento sapete, non ridete, lo so che sono una principiante!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...