martedì 10 dicembre 2013

Frankenstein Junior - il musical

testo Mel Brooks e Thomas Meehan
musica e liriche Mel Brooks
con Giampiero Ingrassia
regia Saverio Marconi
Compagnia Della Rancia

il nuovo musical di Mel Brooks

-Che lavoro schifoso.
-Potrebbe essere peggio.
-E come?
-Potrebbe piovere.
E' così che riesumando un cadavere dal cimitero, due dei protagonisti del capolavoro di Mel Brooks ironizzano sullo sgradevole compito che stanno portando a termine e vengono sorpresi proprio da un temporale.
Ed è proprio attraverso il succedersi di battute brevi e incisive che si sviluppa quello che è diventato prima un classico della comicità surreale e oggi un musical dal cast perfetto eD impeccabile.
Giampiero Ingrassia, nei panni dell'estroso professor Frederick Frankest-I-n (ruolo che al cinema fu di Gene Wilder), stupisce il pubblico con la sua verve e la sua presenza scenica incredibile; accanto a lui un cast variegato e buffo che ci farà dimenticare per un attimo la nostra quotidianità per trasportarci in un mondo di atmosfere notturne e misteriose, sempre contornate, però, da un'immancabile ironia.
Gli indimenticabili giochi linguistici diventati ormai parte dell'immaginario colletivo –come "castello ulu-lì, lupo ulu-là"-, la pittoresca e tremenda Frau Blücher, l'irresistibile Igor con la sua gobba che si sposta a destra e a sinistra danno a questo nuovo capolavoro della Compagnia della Rancia un sapore divertente ed originale, un misto tra il gotico e lo spassoso, tra atmosfere cupe, scene coloratissime, trovate esilaranti per grandi e piccini. (by CarpiDiem)


Per caso questo titolo vi dice qualcosa??? Magari vi ricordate il post che trovate qui !!! Bravissimi, siete sul pezzo, avevo già recensito questo spettacolo e nemmeno tanto tempo fa...
E allora??? Che combini, vai a vedere lo stesso spettacolo più di una volta??? 
A parte che io uno spettacolo così me lo vedrei una volta alla settimana per il resto della mia vita... questa è stata una coincidenza! Finalmente hanno riaperto il tetro comunale di Carpi, e noi siamo abbonati alla sua stagione teatrale da anni. Non è colpa nostra se come primo spettacolo in cartellone c'era proprio questo... che peccato!!! :)
Che bellezza, un vero musical con i controfiocchi e questa volta abbiamo potuto godere anche della bravitù di Giampiero Ingrassia, cosa che ci è stata negata la volta scorsa a causa di un suo evento familiare. Non vi dico niente altro, ma dato che questo spettacolo è ancora in giro... fatevi un bel regalo, non ve ne pentirete!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...