Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l'avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall'Inghilterra alla Francia e infine all'Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa' Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata… ma perché?Sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell'epica saga bestseller internazionale. (by Amazon.it)
Rispetto agli altri romanzi di questa saga, il narrato è molto diverso, non conosciamo l'identità della settima sorella, anche se tutto sembra puntare ad una ragazza di 22 anni adottata. Ma tante cose non quadrano, ed ad un certo punto mi sono sentita un po' presa in giro, come si poteva pensare che fosse lei la sorella perduta? l'indizio fondamentale, l'anello di smeraldi, non era della ragazza, era della madre che glielo aveva regalato per il suo 21-esimo compleanno e quindi, anche se i conti non sembravano tornare, per buona parte del libro ho pensato che fosse Merry la 'sorella perduta'. L'epilogo del libro non lascia scampo, se si vuole capire come sono andate davvero le cose bisogna leggere l'ultimissimo romanzo della saga, 'Atlas, la storia di Pà Salt'. Non vedo l'ora di leggerlo, ma nel frattempo ho inziato un'altra lettura, quindi per non scordare il finale a sorpresa di questo, lo riporto qui di seguito, quindi attenzione, si tratta di SPOILER!!!
Alla fine ricompare misteriosamente l'avvocato Georg Hoffman, ricercato dalle sorelle per tutto il romanzo, lo ritroviamo provato, dispiaciuto di aver fatto girare a vuoto le sorelle, senza averle indirizzate subito verso la vera 'sorella perduta'. Quando ricompare va a prelevare Merry, dicendole che deve assolutamente raggiungere le ragazze che l'hanno tanto cercata, perchè è lei la 'sorella' ed ha un lascito da parte di Pà Salt, una lettera in cui le spiega che è suo padre e si firma Atlas.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento... voi che leggete...