mercoledì 23 novembre 2011

CATS

Trama:Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l'onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l'"Heaviside Layer", ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto. (by Wiki)

Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall'affascinante Cassandra.

Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all'"Heaviside Layer"

Non ho parole per descrivere questo spettacolo… se non vi piacciono i musical è assolutamente da evitare, perché questo E' IL MUSICAL!!! E' l'essenza di tutto quello che potete pensare riguardo a questo tipo di rappresentazione. Sicuramente lo avranno detto tutti, ma il livello degli attori, cantanti ballerini che fanno parte del cast è 'stupefacente'. Sono artisti completi ed il tutto è così curato fin nei minimi particolari che spesso ti sorprendi ad avere una leggera pelle d'oca. I costumi sono stupendi, il trucco e parrucco è meraviglioso, non c'è un gatto uguale all'altro… La cosa che mi ha sorpreso di più è il girovagare spesso dei gatti per la platea… non pensavo che coninvolgessero così tanto anche il pubblico, ed invece è stato davvero tutto molto, troppo magico!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...