mercoledì 23 novembre 2011

Non è mai troppo tardi

Titolo originale: The Bucket List
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico
Regia: Rob Reiner
Cast: Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Serena Reeder, Ian Anthony Dale, Christopher Stapleton
Produzione: Storyline Entertainment, Two Ton Films, Zadan/Meron
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 25 Gennaio 2008 (cinema)

Trama:
Il multimilionario Edward Cole ed il meccanico Carter Chambers, non hanno niente in comune se non il fatto di essere due malati terminali di cancro e di dividere la stessa stanza d'ospedale. Da questa improbabile unione però, nasce una sorta d'accordo, i due si ritrovano a scrivere una lista di cose che avrebbero voluto fare nella loro vita ma che non sono riusciti a realizzare; decidono così di scappare dall'ospedale per iniziare un viaggio durante il quale scorrere man mano la lista e depennarla ogni volta che ne realizzano una delle voci… (by FilmUP)

Morgan e Jack sono i soliti due 'mostri' del cinema… si sono amalgamati in questo duetto in modo magistrale. Questo film mi ha commosso, divertito, mi ha fatto riflettere, ha scatenato tutta una serie di emozioni che da tempo un film non mi faceva provare. Drammatico nella sua storia, struggente, ma nello stesso tempo così irriverente, così crudo nel mostrare la realtà della situazione che in fondo mi sembrava quasi un reato versare una lacrima, perché si vedeva lontano un miglio che non era questa la reazione desiderata. Sprizza invece tutta l'importanza di vivere la propria vita nel modo più pieno possibile, che no vuol dire necessariamente terminare una lista di cose pazzesche ma trovare una propria dimensione appagante che doni serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...