mercoledì 23 novembre 2011

Robin Hood

un musical di Beppe Dati
con Manuel Frattini, Valeria Monetti
ed altri 19 giovani interpreti
direzione musicale Giovanni Maria Lori
scenografie Aldo De Lorenzo
costumi Sabrina Chiocchio
coreografie Fabrizio Angelini
direzione artistica Simone Martini
regia CHRISTIAN GINEPRO
in collaborazione con Fabrizio Angelini
NAUSICA

Continua la scalata al successo di Manuel Frattini, ormai divenuto popolarissimo grazie alla sua impareggiabile capacità di dar vita a personaggi simbolici e leggendari, eroi del passato o della fantasia che gli calzano a pennello.
Dopo Pinocchio, dopo Peter Pan, ora è la volta di Robin Hood, generoso fuorilegge abilissimo con l’arco, che ruba ai ricchi per dare ai poveri e anima, con le sue imprese ardite, il suo indomito coraggio ed il suo cuore generoso, la vita della rigogliosa foresta di Sherwood.
Questo musical racconta, con grande attenzione al carattere dei personaggi e alla loro umanità, l’eterna leggenda di buoni e malvagi fatta di ambizione, coraggio, amore, avventura, tradimento, amicizia.
Dagli inizi del novecento, Robin Hood è stato il protagonista indiscusso di svariati film e telefilm che ne hanno narrato le vicende da diversi punti di vista, in chiave talvolta comica, talvolta romantica, talvolta più legata alla storia tramandata attraverso i secoli.
Fra’ Tuck, Little John, Re Giovanni, lo Sceriffo, Marianna e ancora banditi, servitori, ancelle, dame, popolani contribuiscono al dipanarsi del percorso esistenziale di questo eroe sensibile ed altruista, che rischia la vita, ma mai per se stesso, che lotta contro una legge che non condivide, che cerca di far valere i diritti di chi non ha nulla contro un potere cieco ed egoista. (by CarpiDiem)


Se Peter Pan era uno spettacolo totalmente rivolto ai bimbi o agli adulti come me che amano sentirsi ancora bimbi… questo spettacolo l'ho trovato molto più 'adulto', più introspettivo, con un Manuel Frattini che ancora una volta mi ha lasciato a bocca aperta. Belle le musiche, belle le scenografie… alla prossima… lo aspetto al varco!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...