mercoledì 23 novembre 2011

Smallville - Settima stagione

Da poco è terminata la settima stagione che Italia Uno ha deciso di trasmettere al pomeriggio (non ho capito il perché ma la testa di quelli che fanno i palinsesti non è alla mia portata…). Questo ha avuto però l'effetto positivo di averle registrate tutte e poi viste in un tempo abbastanza ravvicinato. Alcune puntate di questa serie sono state davvero esilaranti, abbastanza incredibili, ma bisogno sempre pensare che si tratta di un telefilm per ragazzi e quindi ci sta.

In questa sede voglio riassumere solo come rimaniamo alla fine di questa serie… come al solito siamo allo sfascio completo, ogni volta sembra la fine, per poi scoprire che niente è finito!!!

Allora:
- Dopo la distruzione di Breniak (sicuramente non si scrive così ma portate pazienza…), il computer alieno, Lana e Chloe vengono liberate dallo stato di coma da lui indotto. Lana decide che, sebbene ami tantissimo Clark, non sono destinati a stare insieme e se ne va lasciandogli un video messaggio patetico… Fosse che fosse la volta buona che ce ne liberiamo, non ne posso più di quella…
- Chloe non fa in tempo a riprendersi e sta per ricevere una proposta di matrimonio da Jimmy, quando viene arrestata dalla sicurezza nazionale per aver infranto la sicurezza accedendo a datiriservati. Tale arresto si verifica dopo aver perso la protezione di Lex che voleva ricattare Jimmy, il quale non ci sta ad essere alla mercè del miliardario.
- Kara (la cugina di Clark ricomparsa dopo 20 anni…) non si sa che fine abbia fatto, scomparsa dalla scena, mi aspetto ricompaia nella prossima stagione.
- E adesso veniamo al nostro cattivone… Lex Luthor: dopo aver delicatamente spinto attraverso una vetrata il caro paparino, nonché membro di una setta segreta denominata Veritas che aveva il compito di proteggere il 'viaggiatore' (=Clark), riesce ad imposessarsi di entrambe le chiavi che aprono una cassetta di sicurezza che si trova a Zurigo, il cui contenuto è una pietra che dovrebbe consentire il controllo sul viaggiatore. Nell'ultima scena di questa serie, Lex arriva alla Fortezza (come ha fatto a trovarla nell'artico è tutto un programma…) e pone questa pietra in corrispondenza di una scanalatura che le va a pennello situata in uno dei tanti pezzi di ghiaccio ivi presenti (guarda caso quello giusto lampeggiava). Presente a questa scena c'è anche Clark che quindi si rivela finalmente a Lex come il viaggiatore, anche se ormai il nostro pelatino lo aveva capito. Una volta posta la pietra, la Fortezza comincia ad andare a pezzi, affondando direttamente sulla testa dei due ragazzi. Adesso faccio una considerazione personale… ma quel spaccaballe di Jorel, padre reale di Clark, che di solito straparla all'interno della fortezza, e che in una precedente puntata è riuscito ad intrappolare Clark in un blocco di ghiaccio, dove cavolo era quando è arrivato Lex??? Si era assentato per lavoro??? Quello quando serve non c'è mai...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...