Il tour italiano del musical Mamma mia! è partito il 26 febbraio dal teatro degli Arcimboldi di Milano e farà tappa a Firenze dal 6 al 10 Maggio. Mamma Mia! è un musical, in due atti, scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA.
Il titolo stesso del musical riprende quello di una famosa canzone degli ABBA: Mamma Mia del 1975. La trama ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. Sophie, in procinto di sposarsi, vorrebbe l'assenso del padre, che non ha mai conosciuto. Decisa a scoprire l'identità del genitore, si troverà a dover decidere chi, fra tre possibili candidati, è l'uomo che sta cercando.
Nel 2008 è stata tratta dal musical una versione cinematografica dal titolo omonimo. Il musical ha debuttato a Londra nel 1999 e da allora ha girato il mondo senza mai fermarsi. Ad ottobre del 2006, Mamma Mia! è stato rappresentato in otto lingue: inglese, tedesco, giapponese, olandese, coreano, spagnolo, svedese e russo.
Qualsiasi cosa io possa scrivere, essendo una fan da sempre dei musical in genere, sarebbe riduttivo… Due ore e mezza di puro divertimento, di bella musica, di artisti bravissimi, di coreografie e scenografie splendide. Me lo aspettavo emozionante, esplosivo, coinvolgente, ma è stato molto di più. Capace di prenderti e portarti via, trascinarti fuori dalla realtà, non farti pensare a nulla, se non ascoltare e guardare. Cosa mi è piaciuto di più???? Beh, l'orchestra è stata spettacolosa e l'attrice che interpreta Sophie è bravissima, ha l'argento vivo addosso, una voca imponente e non sta un attimo ferma… Cosa mi è piaciuto meno??? Mah, forse l'amica della madre, la scrittrice del bestseller di cucina è poco 'sfasciata' ed un pizzico troppo magra, ma forse mi sono fatta condizionare da alcune immagini di questo spettacolo interpretate da altre attrici…
mercoledì 23 novembre 2011
Mamma Mia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento... voi che leggete...