mercoledì 23 novembre 2011

Twilight

Trama:
Trasferitasi nella cittadina di Forks insieme al padre, Bella Swan si innamora di un suo affascinante e misterioso compagno di classe, Edward. La passione tra i due prende il sopravento e quando Bella scopre la verità é ormai troppo tardi. La verità é che Edward é un vampiro, ma la ragazza, sicura dei suoi sentimenti non ha nessuna intenzione di interrompere il loro rapporto, ed é disposta a convivere con le differenze che ci sono tra loro. Il problema, però, é l'arrivo in città di un gruppo di vampiri che hanno intenzioni tutt'altro che innocue… (by FilmUP)


Che dire, il libro lo avevo definito troppo sdolcinato, lento in alcune parti, da adolescenti 'femmine' ed il film non ha fatto che confermare questo mio punto di vista. Max se lo è pure dormito in parte, io invece ho resistito ero troppo curiosa di confrontarlo con il libro e, ciò che pensavo è stato confermato. Nel libro si spiegano alcuni particolari che nel film vengono tralasciati e che io non riesco a rendermi conto se sono importanti oppure no… forse si intuiscono lo stesso, ma invece di insistere così tanto sui dubbi del vampiro, quel suo avvicinarsi per poi scappare, tutte quelle sue titubanze… ci si poteva soffermare su altri aspetti, Ma ripeto, in questo modo il film è risultato essere molto coerente al libro. Una cosa però la devo dire… il fatto che il libro non mi abbia entusiasmato, mi ha comunque lasciato la voglia di leggere il secondo, per capire se ci sono sviluppi nella storia, magari il secondo è meno sdolcinato, più calato nella realtà di questa famiglia di 'vampiri buoni', mah… chissà forse lo leggerò.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...