mercoledì 23 novembre 2011

ELEONORA ABBAGNATO ET SES AMIS

Gran Gala di Danza
con Eleonora Abbagnato
coreografie Petit, Balanchine, Neumeier
musiche Chopin, Prokofiev, Bach
direzione artistica Ivan Cavalcanti e Francesco Zarzana ASSOCIAZIONE CULTURALE PROGETTARTE-TCOMETEATRO

Un angelo sulle punte che si esibisce insieme ad un cast di ballerini di fama internazionale, una luminosa étoile che, seppur giovane, vanta una carriera ricca di successi e prestigiose esibizioni; attrice, personaggio televisivo popolare, star di video musicali e autrice di un’autobiografia: tutto questo e molto altro risponde al nome di Eleonora Abbagnato.
Bella, dotata di una grazia innata e di una forte personalità sulla scena, capace di emergere già dall’età di 11 anni sul piccolo schermo, questa silfide dagli occhi di cerbiatto non si è mai risparmiata, studiando duramente e diventando, già nel 2001, Première Danseuse all’Opéra di Parigi.
In questo Gran Gala si esibisce insieme a sette danzatori eccezionali in una serie di pezzi molto diversi tra loro su musiche celeberrime di Donizetti, Bizet, Delibes, Fauré, Purcell, Chopin…
Uno spettacolo suggestivo, romantico, passionale ed elegante, di indubbia qualità, nel quale alcuni dei più grandi talenti formatisi alla scuola del grande teatro parigino e regolarmente invitati ad esibirsi con le compagnie più prestigiose di balletto a livello internazionale, tributeranno un omaggio alla poesia, al fascino, alla leggerezza della danza classica. (by CarpiDiem)


Forse perché non sono una vera intenditrice di balletto, ho molto apprezzato questo spettacolo che ha riunito vari pezzetti di opere diverse in modo da dare un assaggino di tutte. Tutti i ballerini sono stati bravissimi, anche se ammetto che Eleonora Abbagnato è un gradino più su degli altri… mica per niente lo spettacolo si chiama Eleonora Abbagnato e i suoio amici… :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...