mercoledì 23 novembre 2011

Ghost Whisperer - fine prima stagione

“Mi sono appena sposata. Mi sono appena trasferita in una piccola città. Ho appena aperto un negozio di antiquariato. Potrei essere una di voi. Se non fosse che, da quando sono piccola, ho scoperto di poter parlare con i morti. Quelli che non hanno ancora lasciato questa terra perché hanno delle questioni in sospeso con il mondo dei vivi. Vengono da me per un aiuto. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi le loro”.

Questo nuovo show targato CBS, ci porta a contatto con l’aldilà. Abbandonate streghe, medium e quant’altro perchè questa volta è una comune casalinga (non disperata) a prendersi cura delle povere anime perdute e delle loro famiglie sopravvissute.
Jennifer Love Hewitt ( 'Party Of Five', 'So cosa hai fatto') interpreta Melinda, una giovane sposa con il potere di vedere i fantasmi. Accolto con grande successo negli Stati Uniti la serie si è presto assicurata un’intera stagione di messa in onda, raccontando storie di vita comune con un pizzico di suspance e un tocco di magia come ci preannunciano le visionarie immagini della sigla d’apertura. (by Telesimo)

Ieri sera ho visto le ultime due puntate della prima stagione. E' facile affezionarsi a Melinda ed a suo marito, per non parlare dell'amica con cui gestisce l'attività commerciale. Le due puntate erano strettamente collegate, perché la storia che inizia nella prima, viene terminata nella seconda. Ci sono parecchi colpi di scena e come al solito ci lascia col fiato sospeso… Le pubblicità programmate a due minuti dalla fine, sono pericolosissime, fare zapping ieri sera ed attardarsi su qualche altro canale avrebbe significato la perdita dell'ultimo colpo di scena. Quindi parliamone un po' in dettaglio. Melinda non vede più così spesso i fantasmi che sembrano trascurarla nelle ultime settimane, ma alcuni segni si ripresentano, in particolare il fantasma di un pilota d'aereo morto assiderato. All'inizio i segnali sono un po' confusi, ma poi Melinda riesce a sapere che si tratta di un aereo proveniente da Giohannesburg, che ha avuto un'avaria e che si trova ancora in volo, con tutti i passeggeri morti assiderati, ed è destinato a schiantarsi proprio nella cittadina in cui vive Melinda. Su questo aereo si dovrebbe trovare anche il fratello dell'amica, nonché socia, di Melinda. Lo schianto avviene e tutti gli spiriti delle persone decedute, non si rassegnano ad una morte così inspiegabile, prima di lasciare definitivamente questo mondo vogliono sapere cosa ha causato la loro morte e poi ci sono altri spiriti che li trattengono sulla terra esortandoli a non passare oltre. Melinda alla fine, una volta svelata la causa dell'incidente (un mancato controllo da parte del pilota…), riesce a convincere la maggior parte degli spiriti ad entrare nella luce, tranne alcuni che rimangono con questo spirito ribelle, che sta sottraendo le anime all'aiuto di Melinda. Ultimo colpo di scena, riappare il fratello che miracolosamente non era sull'aereo, ma che non si precipita ad abbracciare la sorella, si getta disperato nelle bracce di Melinda perché ha appena appreso che sua sorella è stata coinvolta nella caduta dell'aereo ed è morta. Eccola, lei è lì al fianco di Melinda e finalmente si rende conto che è morta ed anche io me ne rendo conto, perché devo ammettere che non me ne ero accorta… Ma lo spirito della cara amica è in pericolo, un altro spirito, questa volta malvagio compare alle sue spalle e melinda probabilmente sarà l'unica a poterlo fermare, a fare in modo che la sua amica non venga rapita da questo spirito cattivo. La serie ci lascia così… per sapere che fine farà lo spirito dell'amica non so bene quanto dovremo aspettare ed un po' mi dispiace che abbiano scelto di farle fare una fine del genere…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...