mercoledì 23 novembre 2011

Grey's Anatomy - Fine 5 Stagione

Ho seguito su Sky questa stagione, quindi vi consiglio di passare oltre questo commento se non volete anticipazioni a dir poco sconvolgenti…

E' stata una stagione pesissima… se una volta pensavo che fosse un telefilm dai contenuti tutto sommato leggeri, che parlasse più che altro di amori e flirt tra i dottori di un ospedale, in questa ultima stagione parecchie volte mi è venuto il magone. L'ultima puntata della stagione non è stata da meno… adesso faccio un breve riassunto.

Izzie Stevens dopo l'operazione stenta a risvegliarsi ma alla fine ce la fa e sembra essere andato tutto bene. In pochi minuti però ci si accorge che ha problemi con la memoria a breve termine e Alex Karev (il neo-sposo) fa di tutto per stimolarle la memoria appiccicando ovunque postit con le informazioni che lei continua a ripetizione a chiedere. Nel frattempo arriva un caso gravissimo di un ragazzo che per salvare una ragazza sconosciuta dall'essere investita da un bus, finisce lui sotto questo. Meredith e Derek dovrebbero sposarsi in municipio, ma hanno davvero troppe cose da fare ed alla fine decidono di scambiarsi semplicemente i voti scritti su un postit e suggellare in questo modo la loro unione. Cristina finalmente decide di riprovare con Owen, nonostante i probelmi di questo con i suoi ricordi della guera, lei lo ama e non vuole perderlo. Izzie e Alex alla fine litigano e lui le rivolge parole dure convinto che se le sarebbe dimenticate subito dopo, ma lei non le dimentica e le riferisce a Cristina dopo un po' di tempo, un segno che la sua memoria a breve termine sta migliorando. Non fanno in tempo a festeggiare questa bella notizia che Izzie si sente male e va in arresto. Mentre i medici decidono di intervanire nonostante le indicazioni della paziente stessa di non essere rianimata, lo sconosciuto peggiora moltissimo e poco prima di andare in arresto pure lui, riesce a farsi riconoscere da Meredith: si tratta di George, che i colleghi stavano cercando per dissuaderlo dal partire per la guerra come medico di chirurgia d'urgenza. Così finisce questa stagione, con due dei protagonisti più amati in punto di morte e dato che le puntate sono state programmate in tempo reale non ho la più pallida idea se li perderemo entrambi oppure no…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...