mercoledì 23 novembre 2011

Lost - Fine seconda serie

Parliamo un attimo delle ultime due puntate andate in onda ieri sera… tanto attese e come al solito hanno lasciato molti interrogativi. Quando è comparso il robottino che con la sua voce gracchiante ha esclamata 'BAD ROBOT', che segna la fine della puntata, per l'ennesima volta ho pensato 'Uffa, ma si lasciano le persone così???' Ormai si sa che le stagioni devono finire sempre un po' così… quindi è inutile lamentarsene.
Ma 'bando alle ciance'… faccio un piccolo riassuntino di come ci siamo lasciati…
Eco viene allontanato dal bunker con l'inganno e Desmond insieme a Locke se ne appropriano per evitare di inserire il benedetto codice al termine dei 108 minuti… Locke infatti è convinto che si tratti di una beffa e che, far scadere il tempo non causerà nessuna conseguenza. Così Eco decide di far saltare in aria la porta con la dinamite ma l'unica cosa che ottiene è quella di rimanere ferito. Quando il tempo scade, Desmond cerca di convincere Locke a digitare il codice perché nel frattempo ha visto una stampata dove si trovano i riferimenti a tutti i loro inserimenti di codice e nota che, il suo ultimo ritardo nel digitare il codice corrisponde alla caduta dell'aereo. Non riesce comunque a convincere Locke ma possiede una chiave che apparteneva al suo predecessore e la inserisce in un bochettone molto sospetto… interrompendo così quello che sta succedendo sull'isola… Infatti su tutta l'isola, lo scadere del tempo, viene segnalato da un sibilo assordante e da una luce accecante… Cosa sia stato non viene certamente spiegato… e si possono fare solo delle supposizioni, ma io credo che si tratti di un campo elettromagnetico che, se non viene tenuto sotto controllo, ha la capacità di far sballare le apparecchiature degli aerei che passano in zona provocandone la caduta… Nel frattempo comunque non si sa cosa sia successo ad Eco, forse morto a causa dell'esplosione e dell'attivazione dell'enorme magnete all'interno del bunker…
Dall'altra parte dell'isola dove ci stanno 'gli altri' sono arrivati Jack, Kate, Sawyer ed Hurley guidati da Michael che li ha portati da loro per avere in cambio suo figlio. Hurley viene liberato perché possa raggiungere gli altri ed invitarli a stare lontani da quel posto, mentre Michael e suo figlio si allontanano con una barca, seguendo una rotta che li dovrebbe riportare a 'casa'. Come mai Desmond ha girato con la sua barchetta come un povero cretino per poi ripiombare sull'isola ed ora Michael sembra poter tornare alla civiltà semplicemente seguendo una rotta specifica??? Uno dei tanti misteri…
Comunque, l'ultima scena vede due tipi, immersi in una bufera di neve che fanno una partita a dama o a scacchi e che si accorgono che si è accesa una lucina e telefono alla ex-fidanzata di Desmond dicendo questa frase 'Lo abbiamo trovato!!' Ma fantastico, cosa hanno trovato??? Boh, a questo punto appare il robottino nominato sopra… ma io un'idea me la sono fatta… Desmond girando quella chiave ha disattivato uno scudo magnetico ed in questo modo la barchetta di Desmond, sicuramente munita di rilevamento satellitare, è stata finalmente localizzata…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...