mercoledì 23 novembre 2011

Piero Pelù

Fenomeni Tour Teatrale
con la Regia di Sergio Bustric

Dopo un lungo tour estivo che l’ha visto protagonista in tutte le più importanti arene e piazze italiane, PIERO PELÙ presenta per la prima volta un avventuroso e poliedrico spettacolo che unisce musica al teatro.
Collabora con lui firmando anche la regia Sergio Bini in arte BUSTRIC, autore, regista, attore, uno dei volti più originali ed affermati del teatro italiano. BUSTRIC scrive e interpreta spettacoli che uniscono, in modo imprevedibile e creativo, tecniche diverse, dal gioco di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie ogni storia di sorprese. (www.bustric.com)
Sul palco con PIERO PELÙ ci saranno: "Zio Paul" Baglioni (batteria,percussioni); Daniele “Tom Tom Barni” (basso,contrabbasso,voce); Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra acustica,chitarra elettrica,effetti,voce); Federico”Sago”Sagona (tastiere,fisarmonica,effetti,voce).(by CarpiDiem)


Sono stata molto indecisa sull'opportunità di scrivere qualcosa su questo spettacolo… poi alla fine ho deciso che nel mio taccuino doveva esserci anche il riferimento a cose che non mi sono piaciute, perché in mezzo a tante è normale trovare qualcosa che non sia di mio gradimento. Diciamo che il fatto di non essere per niente una fan del Piero Pelù solista e di amare solo alcune delle canzoni dei Litfiba, è un punto di partenza molto debilitante, ma non sono le canzoni che contesto in questo caso, la lora scelta anzi è stata molto a tema con i discorsi che ha affrontato durante lo spettacolo… è proprio come oratore che non mi è per niente piaciuto, quel 'spingerci' dietro così… come posso dire… così 'pesante'… non mi è piaciuto per nulla!!! Forse se, invece di 'tentare' di recitare i pezzi che gli avevano scritti, si fosse limitato a raccontarli con una tonalità di voce normale… dico forse… lo spettacolo mi sarebbe risultato meno noioso e più accattivante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...