lunedì 4 novembre 2013

Fairy Tale


Ahhhhh... che dolore... vorrei riuscire a scrivere un manuale di sopravvivenza al 'draft'!!!
Ci sarà pure qualcun'altro al mondo che quando deve affrontare questa tecnica di gioco ha sintomi come i miei: dolori di stomaco acuti alternati ad attacchi di diarrea... Hai queste benedette 5 carte tra le mani, cominci a guardarle una ad una, cercando di capirne il significato: questa fa punti per conto suo, quest'altra se la gioco mi fa coprire una delle mie carte ma faccio sei punti, quell'altra potrei giocarla e sperare che mi vengano fuori le altre carte che ci sono sotto così faccio la 'combo', oppure no dai gioco quella che mi da punti se ho un numero maggiore di carte di quel tipo. Dopo la prima carrellata, si conclude che sono tutte belle o tutte brutte, ma ne devi scegliere solo una e passare le restanti al tuo avversario, per poi ricominciare la stessa analisi con le sue.
Lo so cosa state pensando che giocando in 2 è molto semplice sono poi 10 carte in tutto ed è un attimo memorizzarle, fare una specie di straegia e cercare di imposessarsi delle carte giuste. Ah sì??? Allora per favore, per compassione o anche semplicmente perchè sono un essere giocante 'maldestro'... spiegatemi come si fa!!! la prima partita l'ho anche giocata bene, perche ero inconsapevole ed alla fine ho fatto persino delle 'combo', dopo di che è finita, con la consapevolezza è andata a farsi benedire ogni possibilità di vincere.
Prima di tutto sono sempre di uno sfortunato a bestia e se ho bisogno di una carta state sicuri che non esce... secondo il mio cervellino bacato, quando ha di fronte una scelta da fare, comincia a girare a vuoto e non sa cosa fare.
Preferirei avere 5 carte a caso e scegliere cosa fare con quelle: se sono belle bene, se non lo sono pazienza, ma quando devo sceglierle sono in difficoltà, mi sembrano tutte belle e tutte lofie nello stesso tempo. Ed intanto c'è qualcuno che sceglie le carte, fa strategie che riesce a portare a termine e mi fa venire un nervoso che me lo mangerei...
Insomma... tengo questo gioco per quei momenti in cui il tatone si lamenta che non vince mai, così lo faccio contento!!!
Non vi spiego come funziona perchè il manuale è abbastanza semplice e veloce, lo consiglio agli amanti del draft, quelli che come me non lo apprezzano, sarebbe meglio lo evitassero.
Il mio VOTO anti-draft è: 4.

2 commenti:

  1. Ciao, hai smesso di giocare ? O solo di scrivere sui giochi giocati ?

    RispondiElimina
  2. Carissimo Anonimo... Non ho smesso di giocare, e prestissimo troverai mie nuove 'pseudo' recensioni.

    RispondiElimina

Lasciate un commento... voi che leggete...