mercoledì 23 novembre 2011

Australia

Cast: Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Ben Mendelsohn, Jacek Koman, Bruce Spence, Jack Thompson, John Jarratt, Bill Hunter, Barry Otto, Essie Davis, David Gulpilil, Ray Barrett

Trama:
Una ricca nobildonna inglese, eredita una sconfinata tenuta in Australia con 2000 capi di bestiame. Quando alcuni, prepotenti, proprietari terrieri cercano di impossessarsi dei suoi possedimenti, cerca l'aiuto di un cow-boy, per portare il bestiame al sicuro. Durante il loro avventuroso cammino, attraverseranno luoghi impervi e desolati e vedranno con i propri occhi, come gli aerei giapponesi bombardarono Darwin…(by FilmUP)


Un filmone vecchia maniera, con una fotografia splendida, soprattutto nella prima parte mi ha ricordato i film western che vedevo sempre da piccola dato che la mamma da sempre li adora. I due protagonisti sono perfetti nei loro ruoli, devo dire che Nicole si è calata perfettamente nel ruolo della testarda nobildonna inglese che non ha nessuna intenzione di darla vinta ad un mondo completamente maschile. Poi del bambino non so cosa dire: incanta letteralmente ed il regista se ne è accorto regalandoci un'infinità di primi piani sui suoi occhioni penetranti. Unico piccolo difetto? Beh, è un po' lunghino, e mi ha dato l'impressione di due film uniti insieme: la prima parte western e la seconda di guerra… Ha voluto un po' strafare??? Forse, ma ne è valsa la pena!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...