mercoledì 23 novembre 2011

Come d'incanto

Cast: Amy Adams, James Marsden, Susan Sarandon, Patrick Dempsey, Timothy Spall, Rachel Covey, Idina Menzel, Matt Servitto, John Rothman, Joseph Siravo, Julie Andrews, Michaela Conlin

Trama:
La principessa Giselle, vive nel dorato ed incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Cartoonia. Qui, il suo bel principe Edward é pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, grazie ad un incantesimo spedisce la principessa in luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri... A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all'aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse... troverà l'amore della sua vita… (by FilmUP)

Avete presente i film della Walt Disney di una volta, con quelle trame sdolcinate a metà tra la favola e la commedia??? Ecco questo è un film di quel tipo, così romanticamente attaccato alla tradizione disneyana, che in certi momenti diventa quasi la caricatura di se stesso. Bello il passaggio dal cartone animato al film con personaggi umani in carne ed ossa, bella la trasposizione dei personaggi. Giselle umana è perfetta, tenera e dolce come un barattolo di miele con quel sorriso di una ingenuità disarmante… e cosa dire del 'dottor stran'amore' (così denominato in Grey's Anatomy, il personaggio che in questo film veste i panni di avvocato…)??? E' perfetto nel ruolo di cinico che non può che cedere alla magia dell'amore… Se volete fare un tuffo nel vostro passato di bimbi e se, anche da grandi, amate le fiabe che hanno un lieto fine scontato e per questo tanto apprezzato, questo è il film per voi…

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...